Venerdì, 14 Luglio 2017 10:51

Un investimento sicuro: i diamanti

Scritto da 
E’ uno metodo generalmente utilizzato da investitori che intendono diversificare i loro patrimoni attraverso quella che è una valida alternativa. Parliamo dell’investimento sui diamanti che risulta essere un vero bene rifugio che ha la peculiarità di avere una lenta ma costante crescita che, al di sopra di ogni svalutazione, protegge il capitale in modo garantito. A differenza di titoli, azioni ed altre forme di risparmio, i diamanti finanziari sono un bene oggettivo e materiale che è regolamentato fiscalmente da norme precise in quanto esente da tasse o patrimoniali. Come per altri beni rifugio può essere disinvestito per acquisire liquidità, in modo trasparente. Inoltre, occorre considerare che i diamanti da investimento sono garantiti dai più importanti istituti gemmologici che ne accertano anche il rispetto alle norme internazionali relative all’eticità.

 

ACQUISTARE E VENDERE IN PIENA SICUREZZA

Chi ha intenzione di prendere delle informazioni certe a proposito della compravendita di diamanti da investimento può fare pieno riferimento al sito idclondon.net per ricevere tutti i dettagli atti a dissipare ogni possibile dubbio e rendere trasparente questa forma di investimento. E’ questa un’accreditata realtà che da sempre si interessa di diamanti finanziari e che si rivela un punto di riferimento per chi ha bisogno di conoscere le varie tematiche esistenti a tal proposito e godere di una consulenza di alto spessore che si rivela indispensabile per chi sta decidendo questo tipo di investimento.

Se un tempo i risparmiatori si facevano attrarre dalle potenziali possibilità di guadagnare con i loro risparmi investendo in azioni, titoli e quant’altro, al giorno d’oggi – dopo i tanti rovesci che si sono verificati a proposito di investimenti cartacei – è senza dubbio preferibile orientarsi sul come mettere al sicuro i propri capitali con dei valori oggettivi che non vadano a perdere il loro valore nel tempo.

UN INVESTIMENTO INTELLIGENTE

Un investimento deve essere considerato per quello che in fondo è, ossia ‘l’impiego di una somma di denaro in un’impresa o nell’acquisto di valori o anche di oggetti’. Se prendiamo alla lettera questo elementare concetto, potremmo escludere l’impiego di denaro in una impresa ma anche escludere l’idea della speculazione finanziaria e ridurre il termine, al solo mantenimento del valore durevole nel tempo e capace di seguire anche l’andamento dell’inflazione.

E’ questo il motivo che si può e si deve assegnare al diamante finanziario che mantiene il suo controvalore immutato nel tempo e consente, nel lungo periodo (si devono considerare 10/12 anni minimo) di guadagnare anche qualcosa di interessante. Essendo questo un tema particolarmente sensibile, è necessario fare affidamento a delle società di consulenza che sono specializzate in questo ambito come idclondon.net che può indirizzare in modo strategico, chiunque abbia scelto queste gemme per mettere al sicuro i propri risparmi.

Letto 332 volte