Venerdì, 26 Ottobre 2018 14:52

Viaggi, fotografare l'Australia

Written by

I viaggi fotografici sono stati istituiti per conoscere le meraviglie del mondo e conoscere l’Australia significa spalancare gli occhi davanti a spazi grandissimi e meraviglie del Creato. Australia= Isola dell’Oceania di cui l’Australia è il paese più grande: copre un vasto territorio anche disabitato attraversato dal Tropico del Capricorno. È un paese del Commonwealth ancora sotto il dominio della corona britannica: ogni anno moltissimi turisti la visitano per ammirare meraviglie terrestri e marine fra città meravigliose e dinamiche, animali esotici, spiagge con coste sabbiose in cui fare sport particolari, attrazione per i visitatori, e le barriere coralline che vi lasceranno stupiti. Con i viaggi fotografici per visitare l’Australia iniziamo con:

Sydney: è un importante centro economico, finanziario e culturale. Qui si trova l’Opera House, il Teatro icona, con una struttura a conchiglie sovrapposte. E’ una costante che si trova nelle cartoline della città per la sua bellezza e per la sua posizione (si trova nella baia di Sydney). A poca distanza dalla città, si trova Bondi Beach con splendide spiagge sabbiose che si affacciano sull’oceano: ottimo luogo di ristoro per i viaggiatori che amano il riposo ma altrettanto ottima per chi ama avventurarsi fra le onde alte. Proseguendo si fa una tappa al Sydney Harbour Bridge (ponte ad arco) e alla Cattedrale di Saint Mary: si visitano anche il Sydney Museum, il Museo marittimo e la Art Gallery New South Wales.

 

  • Uluru-Kata Tjuta National Park: qui si può vedere una monolite (Uluru) che si innalza in uno spettacolo maestoso che ha dato vita ad antiche credenze e riti degli aborigeni Anangu.
  • Melbourne: la più importante città dello Stato di Vittoria. Da ammirare le abitazioni nel centro storico in stile vittoriano come i graffiti di Hosier Lane. Per chi ama l’automobilismo è possibile assistere alle gare di Formula 1 nel circuito Albert Park a primavera oppure alle gare di tennis degli Australian Open a gennaio.
  • Twelve Apostles Marine National Park: si trova vicino a Melbourne e lungo la Great Ocean Road offre un meraviglioso panorama. All’arrivo aspettano i turisti 12 Apostoli (12 massi rocciosi che emergono dal fondale dell’oceano): si sono creati dall’erosione dovuta alle acque, ai venti ed al clima durante gli anni.
  • La Grande barriera corallina: situata di fronte alla costa nordorientale dello Stato australiano del Queensland. Più di 2000 km di fondali corallini, isolette, pesci, molluschi e mammiferi d’acqua che nuotano in questo ecosistema unico al mondo. Qui si possono fare tante attività, come lo snorkeling, le immersioni,tour in elicottero ed in barca(le escursioni partono da: Cairns, Port Douglas, Mission Beach, Townsville).
  • Barossa Valley e Adelaide Hills: sono due cantine vinicole conosciute in tutto il mondo in cui producono, dal 1844, i vini del noto marchio Penfolds. Durante questa visita bisogna passare anche da Penfolds Magill Estate in cui si potranno conoscere i segreti della viticoltura e della vinificazione australiana e degustare dell’ottimo vino della stessa cantina.
Read 38 times
Back to Top