Martedì, 16 Maggio 2017 14:45

Prima di vendere la tua auto, falla tornare nuova

Scritto da 
Avete deciso di cambiare auto ma prima dovete vendere la vostra per monetizzare quel capitale necessario da dare in acconto all’autosalone dove ordinerete la nuova auto? Come è risaputo, cedere la propria vettura in permuta equivale al dover accettare le condizioni imposte dall’autosalone che avrà così modo di trarne un indubbio vantaggio dal momento che sottostimerà il vostro veicolo al fine di poterlo rivendere in modo conveniente. E’ quindi consigliabile vendere privatamente la vostra auto evitando le passare per un concessionario che non curerà certamente i vostri interessi.

Vendere con intelligenza e senza fretta

Sul sito www.autocarrozzeriapesaresi.it è possibile avere tutte le indicazioni per rivolgervi ad un centro operativo altamente qualificato per qualsiasi intervento da fare alla carrozzeria della vostra auto prima che la mettiate in vendita. A quella che è la normale svalutazione del costo a suo tempo pagato per l’acquisto,  una fondamentale componente che ne deprezza il valore è quello  relativo allo stato di salute del veicolo che non si limita a considerare solo l’efficienza meccanica ma riguarda anche la sua estetica.

E’ difficile trovare un veicolo usato che non dimostri i segni del tempo attraverso graffi, strusciate, piccole ammaccature ed imperfezioni varie che messe tutte insieme, vanno a creare i presupposti per i quali il prezzo di vendita non è mai quello stabilito dalle indicazioni delle tabelle di quattro ruote. Provvedere a sistemare la carrozzeria e i difetti presenti è una cosa da prendere in considerazione per stabilire se questa operazione sia più o meno conveniente. Ovviamente questo dipende da quanto si perderebbe vendendo il veicolo nelle condizioni in cui si trova o, al contrario, metterlo nella condizione di essere venduto alla sua massima valutazione e se questa differenza copre le spese delle opportune riparazioni e consente nel contempo di ottenere un certo guadagno.

Scegliere il giusto punto di riferimento

Chi vive nelle Marche e vuole affrontare questo problema con maturità e consapevolezza onde non rimetterci nella vendita del suo veicolo deve far riferimento ad una carrozzeria a Senigallia che offra delle soluzioni dove la convenienza fa parte della sua filosofia aziendale. Il team dell’autocarrozzeria Pesaresi oltre a realizzare degli interventi di alta qualità che esprimono in modo evidente tutta la professionalità acquisita nel corso degli anni, mette a disposizione dei prezzi decisamente più che contenuti rapportati alla qualità.

Questo elemento è il giusto viatico da intraprendere per tutti coloro che vogliono rimettere a nuovo la propria vettura prima di metterla in vendita alla massima valutazione. Un ulteriore suggerimento è quello di attendere il cliente giusto, ossia chi è veramente interessato a pagare il prezzo da voi stabilito e non accettare la prima persona che vuole mercanteggiare per arrivare ad ottenere chissà quali clamorosi sconti. Dovete ricordare che state vendendo un veicolo che si presenta come nuovo e che deve essere equamente valutato al fine di dimostrarsi un vero affare per entrambi.

Letto 421 volte