Lunedì, 16 Giugno 2014 13:06

I fumetti Jpop e il mondo delle anime disegnate

Written by

Negli ultimi anni anche in Italia si è andata riscoprendo una grande passione per il fumetto. Mentre la tradizione nazionale ha per molto tempo monopolizzato i gusti dei lettori, il mercato adesso si sta infine aprendo anche ad altri lidi, in particolar modo il fumetto americano e quello orientale. Infatti la Cina, ma soprattutto il Giappone, ha una lunghissima tradizione nel campo del fumetto, che ora viene apprezzata anche nel nostro Paese, tanto che alcune case editrici hanno pensato di specializzarsi in questo ambito.

Jpop e le edizioni BD

Le Edizioni BD sono una casa editrice fondata a Milano nel 2005, che nel corso del tempo ha pensato di diversificare la sua offerta creando una sezione appositamente dedicata ai fumetti orientali. Nel 2006 nasce quindi Jpop, che si specializza nella traduzione e pubblicazione di manga, ovvero i fumetti giapponesi, dei manhwa, le produzioni coreane, e dei manhua, che sono invece di produzione cinese. I fumetti Jpop hanno in breve conquistato una buona fetta del pubblico degli appassionati, sia per la cura grafica del prodotto, sia per la scelta originale e vasta di titoli importati.

I fumetti Jpop

I fumetti Jpop propongono un vasto assortimento di titoli che spazia attraverso vari generi e anche varie fasce di età: infatti i fumetti orientali sono pensati tanto per i più piccoli che per gli adulti. Tra i titoli più noti di questa etichetta si possono citare Devilman, celebre manga di Go Nagai, oppure Hellsing, interamente ripubblicato da Jpop dopo l'acquisizione del titolo dalla Dynamic.

Read 2572 times
Back to Top