Mercoledì, 11 Giugno 2014 17:01

Cesenatico, gli eventi top dell'estate 2014

Written by

L'estate sta per arrivare anche nella Riviera Romagnola, una delle zone più "in" del nostro Paese grazie al puro divertimento che si scatena durante le notti, caratterizzate da un'intensa movida. Anche la cittadina di Cesenatico è pronta ad ospitare ad ospitare durante tutta l'estate 2014 una serie di eventi esclusivi, in grado di attrarre una vasta mole di turisti provenienti da tutto il mondo. Per cercare una soluzione di soggiorno, visitate hotelcesenaticovacanze.it.

La rassegna si apre il 4 e 5 luglio con la Notte Rosa, che coinvolge tutta la zona di circa 100 chilometri  da Cattolica a Comacchio e si baserà sul puro divertimento. Cesenatico resterà sveglia fino all'alba, con a mezzanotte il culmine rappresentato da un grattacielo illuminato di rosa, con a fianco numerosi fuochi d'artificio, nella splendida cornice di Piazza Costa.
L'estate 2014 prosegue con la cultura: il 18 luglio il giornalista Stefano Tura presenterà il suo nuovo libro "Tu sei il prossimo", un romanzo thriller che racconta l'Inghilterra di oggi attraverso un linguaggio crudo e talvolta violento. Il giorno dopo, il 19 luglio, sarà la volta della 23° edizione della Cuccagna dell'Adriatico, con una sfida tra varie località romagnole, tra le quali ovviamente Cesenatico, per vincere il Palio della Cuccagna, un palo di 13 metri situato sul Porto canale. Nel frattempo, dal 16 al 21 luglio, ci sarà il The Week 2014, il festival internazionale dell'hip hop con battles elettrizzanti e artisti di strada di alto livello.

Un'estate che non sembra finire mai

E il mese di agosto? Sicuramente non è da meno. Il 2 e 3 agosto sarà il momento della Tradizionale Festa di Garibaldi, che si aprirà la serata del 2 con un'edizione speciale del Palio della Cuccagna, con protagonisti i quartieri di Cesenatico. La giornata successiva si apre con un corteo e prosegue con un'escursione in mare, prima di concludersi con uno spettacolo di fuochi d'artificio e la musica dal vivo.
Il 14 agosto sarà il giorno della Grande Rustida dei Pescatori, un grande evento gastronomico che ha lo scopo di promuovere il meglio della cucina locale e della pesca marinara. 
Dal 21 al 24 agosto, sarà il turno dell'Associazione Culturale Druidia, che delizierà il pubblico con un insieme di interessanti rievocazioni storiche. L'estate si chiuderà il 21 settembre 2014, con la Maratona Alzheimer che avrà inizio a Mercato Saraceno e si chiuderà al Parco di Levante, attraversando varie località della cittadina forlivese. Per approfondimenti su eventi e sagre della zona, consultate il sito www.sagreromagnole.it.

Read 3596 times
Back to Top