Sabato, 11 Aprile 2015 12:54

Sempre più uomini proiettati verso il mondo dei gioielli

Written by

Anche agli uomini piacciono i gioielli ma devono essere gioielli speciali, ovvero particolari, legati ad un simbolo particolare e soprattutto ad un ricordo indelebile. Sicuramente il gioiello preferito dall'uomo è il bracciale, e nello specifico, oltre al classico bracciale in oro o maglia argento, l'uomo predilige quello con cordino con inciso spesso un nome od un simbolo. Per quanto riguarda il nome, spesso gli uomini fanno incidere o il nome della propria compagna, oppure quello del figlio, alcuni anche quello dell'amico a quattro zampe. Ma gli uomini indossano anche orecchini, collane, anelli, ed esistono varie ragioni per questo. I giovani di oggi, amano vaneggiarsi con gioielli sicuramente importanti incastonati con diamanti, dal design unico, inclusi gli orecchini personalizzati.

Gioielli maschili stravaganti

Quello che la moda ci sta portando a capire, è che anche le fedi nuziali sono state rivoluzionate per piacere agli uomini. Negli ultimi dieci anni, il riavvicinamento del sesso forte verso i gioielli ha avuto un’impennata straordinaria, tant'è che spesso li vediamo passeggiare per le vie del centro della città ornati di veri e propri cimeli e accessori che prima appartenevano solo per mentalità, al mondo femminile. L'uomo vuole certamente distinguersi, soprattutto se può permettersi di acquistare un orologio Rolex o un Carter, oppure un anello d’oro con lo stemma di Marylin Monroe; ma la stravaganza non fa eccezioni per l'universo maschile, quindi i più eccentrici, amano replicare le donne con braccialetti tipicamente femminili, orecchini con perle, anello al dito del piede o catena d’oro (Bulgari).

Quello che in questi anni ha frenato la proiezione dell'uomo al mondo dei gioielli è stato per alcuni il timore di essere considerati omosessuali quando non lo erano. Finalmente la mentalità è cambiata, il pregiudizio sta andando morendo, ed ognuno è libero di indossare i propri gioielli e di farsi notare come meglio crede. C'è poi anche un secondo particolare non da meno, ovvero, gli uomini amano indossare gioielli importanti per dal lustro della propria ricchezza e del proprio potere. Ovviamente non è così per tutti, ed un gioiello "classico" che l'uomo indossa, oltre al bracciale, è la collana. I più formali scelgono l'oro massiccio, platino o argento, altri optano per un look più casual e preferiscono indossare al collo un rosario di legno naturale o colorato. Ai signori piacciono anche gli orecchini, e non c'è distinzione rapportata all'età, piccole borchie, perle, o invece c'è chi preferisce esagerare, proprio come per le donne, non c'è alcuna differenza, l'importanza è piacersi!

Read 2909 times
Back to Top