Martedì, 26 Aprile 2016 17:16

Perché scegliere Easyweb Consulting: il design responsive

Written by

Chi è intenzionato a dare vita a un sito Internet per promuovere la propria azienda, a un e-commerce per la vendita di articoli o semplicemente a un blog personale per far conoscere i propri pensieri può rivolgersi ad Easyweb Consulting avendo la consapevolezza di ricevere un servizio ottimale sotto ogni punto di vista. Questa web agency, infatti, mette a disposizione della propria clientela un ampio parco di professionisti in grado di soddisfare qualsiasi tipo di necessità in questo ambito.

Nella realizzazione siti web, grande importanza viene riservata al cosiddetto responsive design, noto anche come design adattivo: si tratta, in sostanza, della tecnica tramite la quale un sito viene progettato, creato, sviluppato e messo a punto per adattarsi alla fruizione degli utenti, e in particolare alla piattaforma che viene usata per navigarlo, alle dimensioni dello schermo e all'orientamento del device. In termini più semplici, è grazie al responsive design se lo stesso sito può essere visto nello stesso modo sia che si utilizzi un computer desktop sia che si utilizzi uno smartphone: tutto dipende da un mix di immagini flessibili, di layout e di griglie, oltre che da un impiego corretto delle media queries CSS.

Easyweb Consulting mette in mostra la propria professionalità adottando il design responsive per la realizzazione dei siti web di qualunque genere, ovviamente seguendo le indicazioni della clientela e rispettando le sue richieste. Per merito di questa tecnica, nel momento in cui un utente passa - per esempio - da un notebook a un tablet, il sito si adatta in modo automatico alla nuova risoluzione, cambiando le interazioni derivanti dagli script e cambiando le dimensioni delle immagini. Il responsive design, per altro, non si limita ad adattare il layout delle pagine di un sito alle varie risoluzioni degli schermi, ma è anche in grado di trovare delle funzionalità in linea con la mobilità, sfruttandole ogni volta che se ne presenta la necessità, come succede con la geolocalizzazione, e di rendere più semplice il layout degli elementi che si trovano sulle pagine per gli smartphone.

Come si può scoprire ricorrendo ad Easyweb Consulting per la realizzazione di siti web, ormai il design responsive è una realtà di cui non si può fare a meno, vista la metaforica esplosione della navigazione in mobilità. Insomma, sono sempre di più gli utenti che entrano in Internet con un tablet o con uno smartphone, ed è per questo che non si può fare a meno di coprire le tantissime necessità di visualizzazione che ne derivano. Non è esagerato sostenere che si tratti di una delle tecniche di sviluppo di siti web più convenienti e più efficaci. Oggi un sito web non può non essere concepito in maniera multipla, il che vuol dire che deve risultare sempre versatile, adattabile e flessibile, unico nella sua varietà.

Read 1218 times
Back to Top