Mercoledì, 20 Aprile 2016 15:12

Alla scoperta dell'abbigliamento Pinko

Written by

Chiunque abbia voglia di fare acquisti in uno shop online abbigliamento può senza dubbio visitare il sito www.idressmap.it e lasciarsi attirare dalle tante offerte imperdibili, dall'abbigliamento Pinko e dalle sue interessanti proposte: le varie collezioni di questo brand, sia per l'estate che per l'inverno, si fanno apprezzare per la selezione accurata dei tessuti, ma anche per la morbidezza delle linee, in virtù di uno stile che è pensato in maniera specifica per far sentire a proprio agio chiunque indossi i capi del marchio. Per la stagione estiva, per esempio, si fa ampio uso delle fantasie tropicali e dei tessuti leggeri, all'insegna del massimo del comfort: d'altro canto, la comodità ha sempre rappresentato uno dei valori più importanti per l'abbigliamento Pinko. Comparso sulla scena nella seconda metà degli anni Settanta, il marchio è riuscito a imporsi, nel giro di breve tempo, come un esempio illustre della qualità del Made in Italy, ma anche come un punto di riferimento a livello internazionale.

La storia di Pinko

Non a caso sul sito iDressMap.it all'abbigliamento Pinko viene riservata grande attenzione: sono passati circa quattro decenni da quando Pietro Negra, insieme con la moglie Cristina, si sono buttati in questa avventura. Un'avventura che in poco tempo si è evoluta e trasformata con grande rapidità: dalle magliette destinate al mondo dell'automobilismo dei primi tempi si è passati alle sfilate più prestigiose sulle celebri passerelle di Parigi. Gli esperti del settore ricordano ancora Uniqueness: così era stata chiamata la collezione del debutto, anticipatrice di quella moda no seasons che, a distanza di più di trent'anni, ancora oggi impreziosisce e distingue il marchio. Il tempo passa, insomma, ma la donna resta sempre protagonista: una donna che non ha paura di sentirsi libera e che affronta qualsiasi periodo dell'anno con il sorriso sulle labbra, con il giusto mix di voglia di giocare e di ironica che si traduce in look in cui i colori e i tessuti si mescolano in modo eccezionale.

Forme e colori di classe

A dominare, nelle creazioni e negli abiti di Pinko, sono i contrasti di tonalità che hanno il merito di far apparire le donne romantiche e contemporanee: le nuance del verde acqua, dell'azzurro cielo, del rosa baby e del bianco sono scelte per esprimere un lato ironico e delicato che, però, può sposarsi con un'anima più rock, testimoniata dal ricorso a materiali come la pelle. Per chi preferisce maggior candore, invece, non c'è niente di meglio del tulle e dello chiffon. Non mancano, poi, gli outfit total look, spesso caratterizzati dalla presenza di materiali fuori dal comune e di tessuti inusuali: ecco, allora, vestiti aderenti finalizzati a mettere in rilievo la femminilità e le curve delle donne e delle ragazze che li indossano, ma anche abiti che sono pensati per valorizzare la silhouette e per attirare l'attenzione; non passano inosservati, ancora, gli abiti in rete con gonna svasata e top aderenti, così come quelli in micro piquet stretch perfetti per la sera.

Read 1250 times
Back to Top