Queste nuove costruzioni a Case Rosse si rivelano molto interessanti anche per il valore della zona, che può vantare tutti i servizi desiderabili in un quartiere di questo tipo e, per di più, è vicina al centro commerciale Roma Est. Il complesso è stato costruito e messo a punto tenendo conto delle normative di sicurezza più recenti (in relazione, in modo particolare, alle misure antisismiche) e per fare sì che il comfort termo-acustico sia ottimale: lo dimostra il ricorso al cemento armato per la struttura portante, che vanta caratteristiche antisismiche, mentre per la copertura a terrazzo si è usato materiale isolante.
Grande attenzione, inoltre, è stata riservata all'aspetto estetico: le porte in noce tanganica sono un dettaglio di pregio, e altrettanto apprezzabili si rivelano le finestre in pino di Svezia. Le finiture degli appartamenti, insomma, sono all'insegna dell'eccellenza, come dimostrato anche dai pavimenti in gress porcellanato e dalla presenza addirittura di una vasca idromassaggio. Non solo: la sicurezza è garantita da un portoncino blindato che costituisce un importante deterrente per tutti i tentativi di effrazione e per scoraggiare le intrusioni dei ladri, mentre nei corridoi sono state collocate delle lampade di emergenza. Si è badato anche al profilo ecologico di queste soluzioni abitative, sempre all'insegna del risparmio energetico: ecco, quindi, un impianto di riscaldamento autonomo con cronotermostato. Il rilevatore di fughe di gas è ideale per evitare qualsiasi rischio, mentre la cassaforte consente di tenere al sicuro tutti i preziosi; infine, ecco un impianto tv centralizzato satellitare e terrestre, per uno svago 24 ore su 24.
Vale la pena, quindi, di fare un pensierino a questi appartamenti, situati in un quartiere che è collegato ottimamente sia con il Grande Raccordo Anulare che, ovviamente, con la Via Tiburtina: la prossimità alle principali vie di comunicazione è un aspetto da non sottovalutare per una zona che è esente dal traffico del centro ma che, al tempo stesso, permette di raggiungerlo in poco tempo. Per di più, non molto lontano è lo svincolo dell'Autostrada A24 Settecamini. Non si possono non menzionare, in conclusione, i collegamenti con i mezzi pubblici: oltre alle diverse linee di autobus, qui passa la linea ferroviaria FR2, con la fermata Salone, che offre un collegamento comodo con la stazione Tiburtina e con tutti i quartieri limitrofi. Una zona, insomma, perfetta anche per le famiglie e per chi non guida.