Mercoledì, 10 Febbraio 2016 19:40

Nuove costruzioni a Case Rosse con Progedil 90

Written by

Il centro residenziale "Gli Ulivi" a ridosso della Via Tiburtina offre soluzioni abitative molto interessanti a chi è in cerca di un alloggio nel quartiere di Case Rosse, un'area che sta conoscendo un'espansione molto significativa. Gli appartamenti, disponibili in pronta consegna, si trovano in due palazzine signorili ed eleganti, in cortina, che si sviluppano su due piani e che sono state progettate per assicurare agli inquilini il miglior comfort possibile, anche grazie a rifiniture eseguite con materiali di alta qualità.

Queste nuove costruzioni a Case Rosse si rivelano molto interessanti anche per il valore della zona, che può vantare tutti i servizi desiderabili in un quartiere di questo tipo e, per di più, è vicina al centro commerciale Roma Est. Il complesso è stato costruito e messo a punto tenendo conto delle normative di sicurezza più recenti (in relazione, in modo particolare, alle misure antisismiche) e per fare sì che il comfort termo-acustico sia ottimale: lo dimostra il ricorso al cemento armato per la struttura portante, che vanta caratteristiche antisismiche, mentre per la copertura a terrazzo si è usato materiale isolante.
Grande attenzione, inoltre, è stata riservata all'aspetto estetico: le porte in noce tanganica sono un dettaglio di pregio, e altrettanto apprezzabili si rivelano le finestre in pino di Svezia. Le finiture degli appartamenti, insomma, sono all'insegna dell'eccellenza, come dimostrato anche dai pavimenti in gress porcellanato e dalla presenza addirittura di una vasca idromassaggio. Non solo: la sicurezza è garantita da un portoncino blindato che costituisce un importante deterrente per tutti i tentativi di effrazione e per scoraggiare le intrusioni dei ladri, mentre nei corridoi sono state collocate delle lampade di emergenza. Si è badato anche al profilo ecologico di queste soluzioni abitative, sempre all'insegna del risparmio energetico: ecco, quindi, un impianto di riscaldamento autonomo con cronotermostato. Il rilevatore di fughe di gas è ideale per evitare qualsiasi rischio, mentre la cassaforte consente di tenere al sicuro tutti i preziosi; infine, ecco un impianto tv centralizzato satellitare e terrestre, per uno svago 24 ore su 24.

Vale la pena, quindi, di fare un pensierino a questi appartamenti, situati in un quartiere che è collegato ottimamente sia con il Grande Raccordo Anulare che, ovviamente, con la Via Tiburtina: la prossimità alle principali vie di comunicazione è un aspetto da non sottovalutare per una zona che è esente dal traffico del centro ma che, al tempo stesso, permette di raggiungerlo in poco tempo. Per di più, non molto lontano è lo svincolo dell'Autostrada A24 Settecamini. Non si possono non menzionare, in conclusione, i collegamenti con i mezzi pubblici: oltre alle diverse linee di autobus, qui passa la linea ferroviaria FR2, con la fermata Salone, che offre un collegamento comodo con la stazione Tiburtina e con tutti i quartieri limitrofi. Una zona, insomma, perfetta anche per le famiglie e per chi non guida.

Read 1466 times
Back to Top