Lunedì, 16 Marzo 2015 15:44

Corsi ecm fad

Written by

Corsi ECM FAD o seminari e corsi dal vivo?
Non tutti coloro che fanno parte del settore sanitario conoscono i corsi ECM a distanza, ma tutti hanno l’obbligo di doversi aggiornare e di acquisire un numero minimo di crediti ECM. I vantaggi della formazione con i corsi ECM FAD sono molteplici: la vita frenetica di tutti i giorni ci ruba tanto tempo, e anche solo il fatto di risparmiare un viaggio in macchina, o di potersi programmare lo studio come si preferisce non è un aspetto da sottovalutare.

Cerchiamo di capire le differenze tra corsi dal vivo e corsi ECM a distanza.
Periodicamente vengono organizzati dei corsi ECM adatti alla nostra professione, capita che siano facilmente accessibili, altre volte invece vengono programmati per delle giornate in cui non è possibile spostarsi dal luogo di lavoro, oppure sono troppo lontani e si rischia di arrivare a seminario iniziato, perdendo parte delle nozioni più importanti.

I corsi ECM FAD, o corsi di formazione medica a distanza, hanno invece il vantaggio di essere facilmente consultabili in qualsiasi condizione. Ogni professionista della sanità potrà scegliere il corso ECM che preferisce, dopodiché potrà organizzare il proprio tempo come meglio ritiene. Non esisterà più quella continua lotta contro il tempo per arrivare in tempo ai corsi ECM dal vivo, ma ognuno potrà formarsi comodamente da casa o ovunque si trovi, dal proprio PC, tablet o qualsiasi mezzo possegga, in grado di leggere gli ebook. Con i corsi ECM a distanza sarà possibile approfondire ogni argomento trattato, senza il rischio di perdere alcuni concetti spiegati in modo troppo veloce o poco esaustivo.

Ma dopo aver studiato come fare per acquisire i crediti ECM?

L’acquisizione dei crediti ECM è semplicissima anche a distanza, occorrerà soltanto sostenere l’esame online, e dopo averlo superato arriverà un attestato della convalidazione dei crediti ECM comodamente tramite mail. Qualora chi sostenesse l’esame non dovesse superarlo, è possibile ripeterlo per un totale di 5 volte. Acquistare i corsi ECM FAD e sostenere l’esame è possibile connettendosi al sito ebookecm.it.

Proprio perché la nostra società è caratterizzata da ritmi sempre più frenetici, nel resto d’Europa e negli Stati Uniti già da tempo i professionisti della sanità hanno iniziato a formarsi autonomamente tramite i corsi ECM FAD. I corsi online sono garantiti in fatto di qualità e già numerosi medici e professionisti hanno dichiarato di preferire questo tipo di formazione, sia per via della flessibilità e per la ricchezza di contenuti assimilati meglio, che durante i seminari dal vivo spesso vengono persi o non vengono capiti nella maniera giusta.

Per rendersi conto della comodità dei corsi ECM a distanza basti pensare a un chirurgo, che si sta per dirigere ad un seminario di formazione, ma improvvisamente si presenta un’emergenza e il chirurgo è costretto ad entrare in sala operatoria, perdendo il corso. In questo modo il chirurgo dovrà aspettare il prossimo seminario, dovendo modificare i propri programmi.
Acquistando i corsi ECM in ebook, si limiteranno le perdite di tempo, e anche se si verificano degli imprevisti, anche il chirurgo dell’esempio potrà studiare non appena avrà del tempo libero, senza dover aspettare il prossimo seminario.

Con i corsi ECM FAD è possibile formarsi in modo pratico, senza perdite di tempo e acquisire i crediti ECM quando si vuole e sugli argomenti scelti personalmente!

Read 2221 times
Back to Top